nerostellati

prima squadra

Top Panel

GARA COMPLICATA CON LA PRIMA DELLA CLASSE

  • Scritto da Ufficio Stampa USD NEROSTELLATI 1910

nerostellati

Nel pomeriggio di oggi, sabato 17 febbraio, si è svolta la rifinitura dei Nerostellati in vista della difficile gara casalinga con il Matelica. La formazione marchigiana, verrà agguerrita viste che nelle ultime due gare ha raccolto un solo punto. L'allenatore pratolano, Aldo Di Corcia, illustra così il match: " Affrontare una corazzata come il Matelica è sempre complicato, soprattutto in una condizione come quella in cui ci troveremo domani, visti gli assenti a centrocampo. Questo non vuole essere un alibi per i miei ragazzi, ma anzi sarà un motivo in più per chi scenderà in campo di farsi notare. Come sempre voglio che i miei diano tutto per la maglia e per i nostri tifosi."

Appuntamento domani, domenica 18 febbraio, alle ore 15 allo stadio "A. Barbati" di Pescina.

Probaile formazione (3-4-3) Parente, Bitsindou, Di Ciccio, Puglielli, Masiero, Gasparotto, Verrocchi, Iacobucci, Bruni, Hazurov, Kone.

Squalificato: Pacella. Indisponibili: Vitone e Giallonardo.

UFFICIOSTAMPA USD NEROSTELLATI 1910

A RECANATI CON LO SPIRITO DI QUESTE ULTIME PARTITE

  • Scritto da Ufficio Stampa USD NEROSTELLATI 1910

27709458 838389463034973 1470282322611134731 o

Solita rifinitura del sabato per i Nerostellati, in vista della gara in trasferta di (domani) domenica 11 febbraio allo Stadio N. Tubaldi di Recanati. L'allenatore, Aldo Di Corcia, si è fermato per lasciare qualche dichiarazione: " La sifda con la Recanatese è molto dura, troveremo una squadra molto agguerrita, che si vorrà rifare dopo la sconfitta dello scorso turno. Infatti dopo la loro campagna di rafforzamento, fatta nel mercato di dicembre con nomi molto importanti (vedi il centravanti Pera), è una delle formazioni più in forma del nostro girone."

Il mister pratolano, però ha parole importanti per i suoi:"Vedo i miei ragazzi con la giusta concentrazione e sto ripetendo loro che con l'atteggiamento delle ultime partite possiamo dire la nostra contro qualsiasi squadra. Siamo coscienti che sul campo dobbiamo dare tutto, nonstante non abbiamo avuto troppa fortuna con le decisioni degli arbitri e con qualche infortunio di troppo, ma con l'impegno e la volontà proveremo ad invertire questo andamento negativo."

Probabili formazioni: (3-5-2) Parente, Puglielli, Di Ciccio, Bitsindou, Iacobucci, Gasparotto, Vitone, Pacella, Pupinski, Kone, Hazurov. Indisponibili: Del Gizzi e Cicconi. Squalificati: Nessuno. Arbitro: sig. J.M. Silvera di Valdarno. Assistenti: sigg. F. Pizzoni e A. Portella  di Frattamaggiore.

UFFICIOSTAMPA USD NEROSTELLATI 1910

PER I NEROSTELLATI C'E' L'ESTERNO DAVIDE MASIERO

  • Scritto da Ufficio Stampa USD NEROSTELLATI 1910

IMG 2216

 

L'USD NEROSTELLATI 1910 comunica l'acquisizione del calciatore Davide Masiero, classe '97. Il ragazzo, di Rovigo, è un giovane capace di poter giocare in difesa, ma all'evenienza anche a centrocampo; destro naturale, ma nel corso della sua formazione ha imparato ad affinare anche il suo sinistro. Si è formato nella Spal, per poi passare al Milan e l'ultimo anno della Juniores gioca con la Fiorentina; il suo ingresso nel calcio "dei grandi" è in Lega Pro con la Fidelis Andria. Ha iniziato questa stagione con il Delta Porto Tolle in Serie D, prima di giungere qui con la compagine nerostellata. Il presidente Gianluca Pace con il Direttore Sportivo Pier Paolo Zavarella hanno voluto garantire un ragazzo di valore al mister Di Corcia, viste le ultime buone prestazioni della squadra, ma soprattutto visti gli infortuni capitati; un segnale per tutto l'ambiente per concludere nel migliore dei modi questa stagione.

Tutta la Società manda un grosso in bocca al lupo al ragazzo, sicuri che saprà dimostrare le sue qualità e certi che si farà apprezzare dai tifosi pratolani.

UFFICIOSTAMPA USD NEROSTELLATI 1910

"CON L'AVEZZANO, GARA MOLTO COMPLICATA, MA CON UN SAPORE PARTICOLARE"

  • Scritto da Ufficio Stampa USD NEROSTELLATI 1910

IMG 2646

 

Consueta seduta di rifinitura all' Ezio Ricci, dove i Nerostellati stanno preparando l'impegno nell'anticipo di sabato al "Pallozzi" con la corazzata marsicana.

Mister Di Corcia è consapevole del duro impegno, infatti ha dichiarato: "Affrontare l'Avezzano è molto complicato, sono una squadra molto organizzata, con una rosa sia numericamente, che qualitativamente molto importante; nell'anticipo di domani, nonostante le assenze di Pellecchia e Cerone, schiereranno una formazione fortissima, con un attacante importante come Dos Santos." Continua l'allenatore con un fare ironico: " La cosa fondamentale è partire dallo 0-0 e non da 1-0" (sorridendo) riferimento non troppo veleto alla beffa della scorsa settimana  a Campobasso. L'allenatore pratolano continua soffermandosi sui suoi: " Ho detto ai miei ragazzi che ripetendo la prestazione di Campobasso ci toglieremo tante soddisfazioni, ma per fare questo voglio rivedere lo stesso spirito, fatto di cuore e grinta". Poi ha concluso riservando un'ultima battuta:" Per me la partita di domani ha un sapore particolare, visto il rapporto che mi lega con la famiglia Giampaolo (Marco, allenatore della Sampdoria, oltre ad essere fratello dell'allenatore dell'Avezzano è testimone di nozze di mister Di Corcia)".

Probabile formazione: (3-5-2) Parente, Puglielli, Di Ciccio, Bitsindou, Del Gizzi, Pacella, Gasparottto, Giallonardo, Pupinski, Kone, Hazurov.

Indisponibili: Cicconi. Squalificato: Vitone. 

UFFICIOSTAMPA USD NEROSTELLATI 1910

 

"A CAMPOBASSO CON LA FORZA DI CHI NON HA NULLA DA PERDERE"

  • Scritto da Ufficio Stampa USD NEROSTELLATI 1910

DI CORCIA

 

Terminata questa mattina la seduta di rifinitura allo stadio comunale "Ezio Ricci", dove i ragazzi di mister Di Corcia hanno svolto le ultime esercitazioni sui movimenti da ripetere domani nella difficile trasferta di Campobasso. Dopo l'allenamento l'allenatore nerostellato ha voluto rilasciare qualche battuta: "La terza giornata di ritorno ci vede impegnati in uno stadio molto blasonato come quello di Campobasso, dove affronteremo una squadra che nelle ultime partite è in un'importante serie positiva (ultime 2 partite 6 goals messi a segno e 6 punti in cassaforte), quindi come ogni match, ci aspetta una gara molto difficile, dove non potremo sbagliare nulla. Ai miei ragazzi ho chiesto di ripartire dalla prima mezz'ora che abbiamo disputato con l'Aquila, con quello spirito e con la voglia di fare la partita." Proprio sull'aspetto mentale si è voluto soffermare l'allenatore pratolano:" Voglio che i miei calciatori scendano in campo con la testa di chi non ha nulla da perdere, ma soprattutto, voglio che da oggi in poi i ragazzi finiscano ogni partita con la certezza di aver dato tutto, senza rimpianti."

Probabile formazione (4-3-3): Parente, Bitsindou, Del Gizzi, Di Ciccio Puglielli, Gasparotto, Vitone, Pacella, Moscone, Onwuachi, Kone. Indisponibili: Bruni, Cicconi. Squalificati: Nessuno.

UFFICIOSTAMPA USD NEROSTELLATI 1910

 

Sottocategorie

francavilla

 

Una gara rocambolesca, dai due, tre, quattro volti:Banegas si presenta solo dopo 5 minuti quando costringe agli straordinari Parente, che si deve ripetere ancora dopo dieci minuti sempre sul forte esterno. Al 16’ arriva il vantaggio dei padroni di casa grazie ad un rinvio maldestro della difesa pratolana, che deposita la sfera sui piedi di Miccichè, che smista sul liberissimo Galli che accompagna in rete; al 19’ Miccichè ruba palla a centrocampo, si avvia solo davanti a Parente che ancora una volta è prodigioso. Occasione per i Nerostellati  al 23’, con Di Rosa, ma fa buona guardia Spacca salvando di piede, Francavilla tonico veloce con buone trame offensive, Nerostellati sottotono.

Ad inizio ripresa raddoppiano i padroni di casa: angolo di Miccichè girata perfetta di testa di Galli in area che non lascia scampo a Parente.

Il Francavilla  si siede e sale in cattedra la squadra Nerostellata che accorcia le distanze con un calcio di rigore trasformato da Isotti, che si era procurato ad opera di un atterramento subito da Di Sabatino, inebriato dalle fantastiche giocate dell'attaccante.

Errore difensivo dei padroni di casa che lasciano il nuovo entrato Ponticelli solo in area che realizza di testa il gol del pari su azione di angolo. Triplica la squadra ospite con Di Ruocco, sapientemente imbeccato dal solito Isotti, quando al 39’st   bruciando  in velocità Di Pietrantonio su  azione di contropiede batte Spacca.

Nulla faceva presagire un risultato così clamoroso per quello che si era visto in campo, ma le emozioni non erano finite, anzi. Al 46’st  Mancini con un tiro dai venti metri trova il “sette” e riporta la gara in parità, mentre ci si preparava  ad assistere ai calci di rigore, Ponticelli al 50’st si scontrava con Galli in area, l’arbitro decretava il calcio di rigore,subito apparso moltodubbio, che lo stesso attaccante di casa trasformava, e l’arbitro decretava la fine di una gara che ha riservato tante emozioni.

L'allenatore Di Marzio può dirsi soddisfatto della prestazione dei Nerostellati, sia per il carattere che per l'organizzazione di gioco.

UFFICIOSTAMPA USD NEROSTELLATI 1910

Nerostellati Store

store

Donazione volontaria

Quota:

Spazio Pubblicitario

Sponsor

  • 7.jpg
  • biglietto_2c.jpg
  • 24.jpg
  • 20.jpg
  • 27.jpg
  • 9.jpg
  • 22.jpg
  • 8.jpg
  • 15.jpg
  • 30.jpg
  • 26.jpg
  • 13.jpg
  • 5.jpg
  • 16.jpg
  • 18.jpg
  • 2.jpg
  • expert-banner.png
  • 17.jpg
  • 21.jpg
  • Pelignanet.jpg
  • 11.jpg
  • 10.jpg
  • 4.jpg
  • 6.jpg
  • 19.jpg
  • 31.jpg
  • 3.jpg
  • 12.jpg
  • 23.jpg
  • 25.jpg
  • 29.jpg
  • 1.jpg
  • 28.jpg
  • 14.jpg

Seguici su Facebook

U.S.D. Nerostellati 1910

Presidente: Gianluca Pace logo
Allenatore: Matteo Di Marzio
Categoria: SERIE D
Colori Sociali: Nero
Stadio:  Stadio Comunale "E. Ricci"
Tel./ Fax:  tel. 0864271688 - fax 0864271688

I NOSTRI SOCIAL:

facebook instagram twitter google plus youtube icona telegram