nerostellati

prima squadra

Top Panel

I NEROSTELLATI RIABBRACCIANO MATTEO PACELLA

  • Scritto da Ufficio Stampa USD NEROSTELLATI 1910

La U.S.D. NEROSTELLATI 1910 ufficializza l’ingaggio del centrocampista MATTEO PACELLA proveniente dal Chieti. Per il mediano classe 1991 si tratta di un ritorno a Pratola Peligna in virtù della sua precedente militanza nerostellata iniziata con il campionato di Promozione 2015/’16, proseguita con quello di Eccellenza 2016/’17 e durata fino al termine della stagione di Serie D 2017/’18.

Viva soddisfazione da parte del presidente Gianluca Pace, del direttore sportivo Roberto Pantaleo e del direttore tecnico Pierpaolo Zavarella per l’accordo ufficiale con quello che l’intera dirigenza pratolana considera un giocatore di spessore tecnico oltre che persona dalle indiscusse qualità umane e comportamentali a disposizione dell’allenatore Alberto Bernardi e al servizio della squadra che disputerà il campionato di Eccellenza 2019/’20.

Lo stesso Matteo Pacella saluta così il suo ritorno nei Nerostellati: “Per me è come un ritorno a casa, ritrovo un ambiente che conosco e nel quale sono stato molto bene ottenendo grandi risultati insieme ai miei compagni di squadra e al presidente Pace con cui anche stavolta mi sono trovato subito in sintonia. Sono qui per fare bene e regalare soddisfazioni al pubblico pratolano nell’auspicio che continui sempre a sostenere la nostra squadra chiamata a ben figurare in una categoria prestigiosa quale è l’Eccellenza”.

U.S.D. NEROSTELLATI 1910PACELLA FOTO

Nerostellati e mister Bernardi insieme anche nella stagione 2019/'20

  • Scritto da Ufficio Stampa USD NEROSTELLATI 1910

La U.S.D. NEROSTELLATI 1910 ufficializza la conferma di ALBERTO BERNARDI nel ruolo di allenatore della Prima Squadra in vista della prossima stagione calcistica che vedrà il club pratolano ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza 2019/’20.

Lo staff tecnico della Prima Squadra sarà composto anche dal vice-allenatore DAVIDE SANTANGELO e dal preparatore dei portieri MARIO SULLI, entrambi già al lavoro insieme ad Alberto Bernardi nel corso dell’ultima stagione conclusa con la permanenza dei Nerostellati nella massima serie calcistica regionale.

Il presidente Gianluca Pace e tutta la dirigenza rivolgono i più sinceri auguri di buon lavoro all’allenatore e ai suoi collaboratori nell’auspicio che nella prossima stagione calcistica lavorino al meglio con i ragazzi della Prima Squadra, ottenendo buoni risultati che diano lustro ai Nerostellati per la soddisfazione dei tifosi e degli sportivi pratolani al seguito della Stella.

U.S.D. NEROSTELLATI 191049101864 1070027343204516 1751222693891407872 n

Gloria ai Nerostellati, il Miglianico saluta la categoria

  • Scritto da Ufficio Stampa USD NEROSTELLATI 1910

nerostellati miglianico 2

 

Gloria ai Nerostellati, il Miglianico saluta la categoria

Allo stadio A.Cipriani di Raiano va in scena la sfida che garantisce la permanenza nella categoria tra Nerostellati e Miglianico. Mister Bernardi si affida ai centimetri del suo bomber Alessandro Pendenza, d’altro canto mister Tacchi risponde con l’ariete gialloblu Mario Orta. Cornice di pubblico calorosa allo stadio, vista la posta in palio di vitale importanza.

Pronti via è subito la squadra di casa a rendersi pericolosa, al’6 minuto sinistro di Bruno dalla distanza la sfera però termina a lato, 8’ minuto traversone di Iacobucci per Pendenza, il suo sinistro manda la palla alta sopra la traversa, al’19 conclusione di Di Moia dalla distanza, Hamo blocca la sfera in due tempi. Primo tempo senza soste le due squadre ribattono colpo su colpo, attente le difese a sventare ogni occasione di pericolo.

Nella ripresa, i Nerostellati passano in vantaggio, al’8’lancio di Iacobucci per Pendenza,abile a liberarsi di Grossi, e con un destro fulminante batte il giovane portiere ospite. Al’11 conclusione di Polisena, palla di poco a lato. Al 26’ c’è il raddoppio della squadra di casa, Pendenza abile ad usufruire dell’aiuto di Papis trafigge con un destro poderoso Ferrara. Sul finale occasione clamorosa avuta sui piedi di Orta, ma il bomber gialloblu spedisce la sfera sopra la traversa. È stata una partita avvincente senza pause per quasi tutti i 90 minuti, il Miglianico saluta la categoria retrocedendo in Promozione, d’altro canto non possono ancora festeggiare i Nerostellati, poichè bisognerà aspettare i verdetti per quanto concerne i play-out della serie D, che vede impegnati Avezzano e Vastese, nel caso di una sola retrocessione gli uomini di mister Bernardi saranno salvi, in caso contrario servirà un ulteriore spareggio con il Paterno per decretare la permanenza nella categoria.

NEROSTELLATI: Hamo, Giallonardo, Bruno, Quaranta, Del Gizzi, Trozzo, Cissè, Iacobucci, Pendenza( Dal 45’ st Sinni), Sosa( Dal 38’st Pelino), Palmerini( dal 42’st Puglielli). A disp: Terzini, Verrocchi,Moscone. Allenatore: Alberto Bernardi

MIGLIANICO: Ferrara, Caniglia, Grossi,Cinquino,Martelli,Di Donato, Di Moia G., Battista,Orta,Polisena, Di Crescanzo( Dal 7’st Mennillo). A disp: Rosano,Di Moia S, Cicolini, Pizzica, Cocco, Di Muzio, Seck, Morelli. Allenatore: Maurizio Tacchi

Marcatori: 8’st Pendenza, 26 st’ Pendenza

Ammoniti: Di Donato, Di Crescenzo, Di Moia, Orta, Grossi (M), Hamo,Trozzo (N)

Arbitro: Simone Serani (L’Aquila)

Assistenti: Nicola Giancristofaro(Lanciano), Diego Carnevale (Avezzano)

 

NEROSTELLATI - MIGLIANICO a RAIANO (Domenica ore 16:30)

  • Scritto da Ufficio Stampa USD NEROSTELLATI 1910

La USD NEROSTELLATI 1910 comunica che NEROSTELLATI -CAMPO RAIANO MIGLIANICO (gara unica per i play-out salvezza di Eccellenza) si disputerà DOMENICA 5 MAGGIO 2019 allo stadio "Alfredo Cipriani" di RAIANO (AQ) con inizio alle ore 16:30 secondo l'orario ufficiale disposto dagli Organi Federali. Ciò in accordo con le forze di pubblica sicurezza chiamate a un capillare lavoro sul territorio alla luce della coincidenza temporale tra NEROSTELLATI - MIGLIANICO e le celebrazioni della MADONNA DELLA LIBERA di PRATOLA PELIGNA, una concomitanza che avrà luogo anche per il mancato accoglimento della proposta di anticipare la stessa gara alle ore 15:00 avanzata dalla Usd Nerostellati 1910.

Indipendentemente dalle condizioni del manto erboso dello stadio "Ezio Ricci" di Pratola Peligna, la gara NEROSTELLATI - MIGLIANICO si disputerà a RAIANO per la necessità di ottimizzare la gestione dell'ordine pubblico collocando le tifoserie in settori distinti e distanti con la presenza di una tribuna coperta e pienamente agibile che potrà ospitare la maggior parte del numeroso pubblico previsto per l'importantissima gara di DOMENICA 5 MAGGIO.

Ponendo le condizioni per una maggiore sicurezza e una migliore visione della partita, considerando anche la vicinanza della sede di gioco stabilita, si invitano tutti i tifosi e gli sportivi pratolani a sostenere la nostra amata squadra che lotterà per mantenere PRATOLA PELIGNA e il Centro Abruzzo nella prestigiosa categoria dell'ECCELLENZA. Siamo nella settimana pratolana più importante dell'anno ed è giunto il momento di compattare l'intero ambiente cittadino: FORZA PRATOLA, tutti uniti possiamo tutto!!!

USD NEROSTELLATI 1910

Alba Adriatica corsara, Nerostellati al 3 K.O. consecutivo

  • Scritto da Ufficio Stampa USD NEROSTELLATI 1910

Nerostellati Alba Adriatica 2

 

 

 

Alba Adriatica corsara, Nerostellati al 3 k.o. consecutivo

Allo stadio E.Ricci di Pratola Peligna va in scena la penultima giornata del campionato d’Eccellenza, si sfidano Nerostellati e Alba Adriatica. Mister Bernardi deve fare a meno di Quaranta ai box per un problema muscolare, per il resto schiera Pendenza spalleggiato da Pelino e Sosa. Mister Izzotti si affida ai centimetri di Njambe per puntare al bottino pieno.

Prima del fischio d’inizio, minuto di raccoglimento nel ricordo delle 309 vittime del terremoto de L’Aquila e calcio d’inizio simbolico battuto dai ragazzi del centro dell’autismo di Pratola Peligna. Subito dopo viene dato il fischio d’inizio ufficiale, al’12 è subito pericoloso Njambe che con un destro colpisce il palo alla destra di Hamo. Al’13’ pallone perso in uscita a centrocampo, è lesto Njambe a recuperare la sfera e solo davanti al portiere porta il risultato sul momentaneo 1-0. Al’29 destro di Emili dalla distanza, para in due tempi l’estremo difensore nerostellato. Al’32 è costretto al primo cambio forzato Mister Bernardi, esce Giallonardo che ha subito uno scontro testa contro testa con il giocatore albense Foglia. Al’34 conclusione di Pelino, la sfera sfiora il palo alla destra di Masi. Al’44 Iacobucci serve Sosa libero in area, lo stesso tenta una rovesciata non agganciando il pallone. Gestisce palla l’Alba forte del vantaggio, sterile la manovra nerostellata che non riescono a creare grossi grattacapi dalle parti di Masi.

Nella ripresa subito pericolosa la squadra ospite. Al’2’ minuto punizione di Di Nicola, Hamo devia la sfera in corner. Al’7’ punizione di Verrocchi, Iacobucci di testa in area manda la palla sul fondo. Al’21 l’Alba beneficia di un calcio di rigore, Miani dal dischetto non fallisce. Sul finale colpo di testa di Miani, Hamo para in due tempi. Vittoria importante in casa Alba Adriatica che vede ancora aperto il discorso per quanto concerne i play-off, d’altro canto c’è tanto rammarico in casa nerostellata che dovranno giocarsi la permanenza nella categoria ai play-out.

 

NEROSTELLATI: Hamo, Giallonardo( Dal 32’pt Sinni), Bruno, Verrocchi (Dal 13’st Onwuachi), Del Gizzi, Trozzo, Puglielli (Dal 23’st Moscone), Iacobucci, Pendenza, Sosa(Dal 40’st Contini), Pelino. A disp: Terzini, Palmerini, Cissè. Allenatore: Alberto Bernardi

ALBA ADRIATICA: Masi, Di Nicola, Picone, Emili L., Fabrizi, Sacchetti, Foglia, Capocasa, Miani, Emili Lorenzo, Njambe. A disp: Carrieri, Di Loreto, Giorno, Passamonti, Riccitelli V., Pantoni, Riccitelli P., Di Renzo. Allenatore: Domenico Izzotti.

Marcatori: 14’pt Njambe, 22’st Miani

Ammoniti: Trozzo, Sosa (N) Capocasa (A)

Arbitro: Davide D’adamo (Vasto)

Assistenti: Stefano Carchesio(Lanciano) Yuri Buonpensa (Pescara)

Sottocategorie

francavilla

 

Una gara rocambolesca, dai due, tre, quattro volti:Banegas si presenta solo dopo 5 minuti quando costringe agli straordinari Parente, che si deve ripetere ancora dopo dieci minuti sempre sul forte esterno. Al 16’ arriva il vantaggio dei padroni di casa grazie ad un rinvio maldestro della difesa pratolana, che deposita la sfera sui piedi di Miccichè, che smista sul liberissimo Galli che accompagna in rete; al 19’ Miccichè ruba palla a centrocampo, si avvia solo davanti a Parente che ancora una volta è prodigioso. Occasione per i Nerostellati  al 23’, con Di Rosa, ma fa buona guardia Spacca salvando di piede, Francavilla tonico veloce con buone trame offensive, Nerostellati sottotono.

Ad inizio ripresa raddoppiano i padroni di casa: angolo di Miccichè girata perfetta di testa di Galli in area che non lascia scampo a Parente.

Il Francavilla  si siede e sale in cattedra la squadra Nerostellata che accorcia le distanze con un calcio di rigore trasformato da Isotti, che si era procurato ad opera di un atterramento subito da Di Sabatino, inebriato dalle fantastiche giocate dell'attaccante.

Errore difensivo dei padroni di casa che lasciano il nuovo entrato Ponticelli solo in area che realizza di testa il gol del pari su azione di angolo. Triplica la squadra ospite con Di Ruocco, sapientemente imbeccato dal solito Isotti, quando al 39’st   bruciando  in velocità Di Pietrantonio su  azione di contropiede batte Spacca.

Nulla faceva presagire un risultato così clamoroso per quello che si era visto in campo, ma le emozioni non erano finite, anzi. Al 46’st  Mancini con un tiro dai venti metri trova il “sette” e riporta la gara in parità, mentre ci si preparava  ad assistere ai calci di rigore, Ponticelli al 50’st si scontrava con Galli in area, l’arbitro decretava il calcio di rigore,subito apparso moltodubbio, che lo stesso attaccante di casa trasformava, e l’arbitro decretava la fine di una gara che ha riservato tante emozioni.

L'allenatore Di Marzio può dirsi soddisfatto della prestazione dei Nerostellati, sia per il carattere che per l'organizzazione di gioco.

UFFICIOSTAMPA USD NEROSTELLATI 1910

Nerostellati Store

store

Donazione volontaria

Quota:

Spazio Pubblicitario

Sponsor

  • 1.jpg
  • 26.jpg
  • expert-banner.png
  • 24.jpg
  • Pelignanet.jpg
  • 3.jpg
  • 18.jpg
  • 11.jpg
  • 14.jpg
  • 27.jpg
  • 23.jpg
  • 22.jpg
  • 16.jpg
  • 6.jpg
  • 28.jpg
  • 5.jpg
  • 12.jpg
  • 29.jpg
  • 31.jpg
  • 9.jpg
  • 20.jpg
  • 25.jpg
  • 7.jpg
  • 30.jpg
  • biglietto_2c.jpg
  • 8.jpg
  • 2.jpg
  • 15.jpg
  • 4.jpg
  • 10.jpg
  • 17.jpg
  • 19.jpg
  • 13.jpg
  • 21.jpg

Seguici su Facebook

U.S.D. Nerostellati 1910

Presidente: Gianluca Pace logo
Allenatore: Matteo Di Marzio
Categoria: SERIE D
Colori Sociali: Nero
Stadio:  Stadio Comunale "E. Ricci"
Tel./ Fax:  tel. 0864271688 - fax 0864271688

I NOSTRI SOCIAL:

facebook instagram twitter google plus youtube icona telegram